Anticorpi anti cardiolipina ig m positivi

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni con due aborti alle spalle: uno a 9+4 con raschiamento per mancanza di battito e uno a 5+4 senza raschiamento.
Ho eseguito lo screening per la trombofilia ed è emerso quanto segue:

Ab anti cardiolipina:
-ig G: 0 su range {0-20}
-ig M: 15 su range {0-10}

Inoltre l omocisteina risulta 10.1 su range {5.5-8.6}.
Tutto il resto degli esami risulta a posto.
Dalle analisi vuol dire che c'è la presenza della sindrome da anticorpi anti fosfolipidi? E l omocisteina indica la mutazione mthfr?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente quello che lei ha sospettato è corretto.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica