Test ana anticorpi anti nucleo

salve ho effettuato fra i vari test anche quello per gli Ana... sono risultati positivi ma invece il lupus è risultato negativo così come le igg e le igm...premetto che ho fatto queste analasi per un problema con la pillola contraccetiva
Ora passo alla domanda gli ana positivi possono essere indice di qualcos'altro? e in che modo se cercano sopratutto problemi di trombofilia?ho letto di tutto su internet tra qui leucemie malattie virali e mi sono spaventata molto...
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente, quando si dosano gli anticorpi antinucleo, è importante il titolo, infatti valori di 1/40 - 1/80 non hanno un valore significativo. Inoltre per valutare il rischio trombotico, sono necessari altri parametri

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto... la mia era semplice curiosita perchè sono andata su internet ed ho letto che ana positivo possono indicare anche altre patologie... e io essendo ansiosa mi sono spaventata molto