Cigolio alla gola e tosse

Salve dottori, sto accusando da un pò di tempo circa un mese un fastidioso cigolio alla gola,in modo particolare alla tonsille destra,che mi provoca tosse ,che avvolte è secca e avvolte con mucosa. Mi da problemi di notte a dormire, e mi martella x tutto il giorno.Non saprei se può essere un problema associato ad allergie visto che soffro di rinite ecc... e soprattutto non saprei come agire giacchè il problema sta diventando stressante. Attendo vostre risposte e consigli. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente, certo che i problemi al faringe e alle tonsille possono essere conseguenza della rinite (ma non solo) e che quindi una cura costante della rinite pò tenere sotto controllo la tosse. Bisogna comunque pensare anche ad altro, per esempio un possibile reflusso gastroesofageo, o anche un interessamento bronchiale. Bisognerebbe visitarla.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica