Intolleranza ai metalli

Buongiorno,
ho eseguito il PATCH TEST serie SIDAPA integrata + serie ortopedici con lettura dopo 72 h (2,5 ore dopo la rimozione dei cerotti) e sono risultata positiva al : NICHEL (+++) COBALTO CLORURO (++) PALLADIO CLORURO (++) RAME SOLFATO (++) METILISOTIAZOLINONE (+) E AL TITANIO (+). Sono stata operata di discectomia lombare recidiva (in 3 anni ho subito 6 interventi) e l'anno scorso ad ottobre mi è stato messo lo stabilizzatore vertebrale con barre e viti in titanio. La mia domanda è la seguente :
la "protesi" al titanio la devo rimuovere?? La dott.ssa che mi ha fatto questo esame mi ha detto e scritto nella lettera/referto che sarebbe consigliabile la rimozione dello stabilizzatore. Premetto che da3 anni ho probemi con i farmaci tipo (SIRDALUD,TRALOIDE,TARGIN,DEPALGOS, KOLIBRI', CYMBALTA ecc. mi provocavano vomito,diarrea, nausea, vertigini ipotensione, orticaria sul viso e corpo anche con solo 1 compressa)
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente,
una semplice domanda, perchè ha eseguito i Patch test?

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Fancello,
ho eseguito il Patch test su richiesta dell'allergologa, in quanto dai miei vari interventi di ernia discale ho avuto problemi con farmaci antinfiammatori (che ho elencato sopra), Sono andata dall'allergologa perchè sono stata sottoposta al test di tolleranza ai farmaci alternativi (MAC) e dai vari test sono risultata positiva a quanto sopra.
saluti
[#3]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente,per quello che posso consigliarle, non vedo il motivo per cui debba togliere lo stabilizzatore, che ad oggi clinicamente mi pare di aver capito non le provochi problemi.