Dermatite

Salve. Ho un problema di questo tipo abbastanza delicato. Da quando ho cambiato detergente intimo purtroppo sono sempre arrossato nella parti basse in mezzo alle cosce. Si forma spesso un rossore spaventoso proprio in mezzo alle cosce vicino ai testicoli. Questa cosa è molto fastidiosa anche perchè arriva a sentirsi anche della puzza a lungo andare. Purtroppo sono in ufficio e sto sempre seduto tutto il giorno e quindo posso fare la doccia solo due volte al giorno mattino e sera. Credo dipenda anche dal poco movimento che faccio. La notte dormo girato su di un fianco quindi le gambe stanno schiacciate con i testicoli e questo sicuramente non aiuta. Premetto che portavo i boxer sino alla scorsa settimana. Ho pensato dipendesse da questo, ed ho provato a prendere degli slip, ma la situazione non è affatto cambiata. Come posso risolvere la situazione? Mettendo forse una crema? Qual’è inoltre il miglior detergente intimo che io possa usare, per non usare un sapone tradizionale che forse irrita troppo la pelle? Oppure posso detergermi con un sapone particolare?
Grazie per la cortese risposta.
Alberto
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
il detergente intimo potrebbe aver sensibilizzato la cute ma dovrebbe arrecare prurito.In causa potrebbe esserci una eventuale infezione da Candida albicans,un fungo che facilmente si sviluppa nelle aree umide e poco ventilate.Per differenziare le due forme,allergica o fungina,sarebbe opportuno farsi controllare da un dermatologo
cordiali saluti