Allergia al latte?

Salve,
Vi scrivo perché da qualche tempo ho delle macchie rosse sul viso che prudono e si presentano come se la pelle fosse molto screpolata. Ho notato che queste macchie aumentavano quando bevevo latte. Da circa un mese ho eliminato completamente dalla mia dieta latte e derivati e le macchie sembrano essere scomparse anche se le palpebre risultano sempre screpolate. Ho provato ad assumere piccole quantità di latte e dopo un po' le macchie ritornano. Inoltre da diversi mesi sto prendendo la pillola anticoncezionale Eve e il foglio illustrativo dice che contiene lattosio, ma la sola pillola non mi da particolari problemi, è possibile che la mia sia un'allergia al latte? O forse sto facendo solo confusione? Tempo fa avevo già fatto le prove allergiche (il classico test sulle braccia) ma non era risultata alcuna allergia. Vorrei ripetere il test ma preferirei farne uno più accurato che mi dia risultati migliori, potreste indicarmi quello più accurato?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che ci fornite.
Saluti.
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Esegua Breath test al lattosio

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
Ma con questo test che mi suggerisce posso solo sapere se sono allergica al lattosio? E se fosse la caseina il problema? O qualcos'altro ancora? Considerando che la mia è solo un'ipotesi potrei essere allergica a qualsiasi altra cosa e vorrei fare un test più generico.