Una visita dall'oculista

buongiorno,
sono vari mesi che ho dolre agli occhi. è iniziato rpima dell'estate perche non riuscivo durante il giorno a tenerli aperti, mi da noia la luce , ma anche la sera a buio il fastidio continua, cosi che strizzo gli occhi dal fastidio. l'estate un po meglio ma adesso è ripreso peggio di prima, gli occhi mi tarano e mi fanno male , non riesco a tenerli aperti a lungo e mi provocano pesantezza alla fronte tipo sinusite, all'altezza dell'attaccatura al naso. mi da la nausea e sonnolenza la macchina.
feci una visita dall'oculista e mi disse che era un allergia, ma possibile che mi dia fastidio solo agli occhi????grazie
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile paziente,
Concordo con lei che le forme di congiuntivite allergica senza interessamento nasale e bronchiale sono alquanto rare ma, l'esecuzione di test allergometrici non impegna per molto tempo. Direi che è il caso di sottoporvisi ed, in caso di negatività, tornare al proprio Oculista di fiducia per intraprendere un altro iter diagnostico.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna
http://verna.blog.tiscali.it/

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Utente
i test di allergia hanno dato allergia alta per polvere, cipresso e graminacee...l'antistaminico però non mi fa stare molto meglio..non so se prendendolo per più tempo fara piu effetto..magari piu avanti
[#3]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Viste le sue positività ed il mancato controllo dei sintomi con l'antistaminico (presumo) assunto per bocca, sarebbe consigliabile aggiungere, sempre sotto controllo del suo Oculista, anche una terapia topica con antistaminici a collirio. Nei casi più refrattari può essere necessario ricorrere a cicli di steroidi a collirio ma, mi auguro, che non sia il suo caso.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna
[#4]
dopo
Utente
grazie mille proverò a sentire per il collirio