Allergie Alimentari Risultati

Buonasera,

Qui di seguito i risultati dei miei esami per allergie alimentari, potreste aiutarmi a capire meglio il significato di alcuni valori?

Grazie,

Valori > 0,10 Ul/ml indicano presenza di sensibilizzazione

Albume <0,10 U/ml
Latte <0,10
Grano 11,90
Soia 2,48
Sedano 1,23
Pesca 17,60
Arachidi 25,40
Nocciole 2,07
Noce 9,20
Merluzzo <0,10
Gambero 0,17

S-Compon. Allergen. Da cibi di origine vegetale:

rPru p 3 51,40 U/ml

rAra h 2 <0,10 U/ml

rJug r 1 <0,10 U/ml

rJug r 3 LTP 11,20 U/ml

Grazie,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Virgilio De Bono Medico di medicina generale 34 1
Salve,

non conosco che tipo di kit ha usato il laboratorio per eseguire il test. Ad ogni modo, pur considerando una forte variabile nei risultati, mi concentrerei sui valori apparentemente molto alti, tipo noci e grano ad esempio. Non deve in prima battuta eliminarli completamente ( a meno che non ci siano stati episodi importanti di shock anafilattico o sintomi gastrointestinali importanti quali vomito, diarrea etc) ma assumerne una quantità minima per verificare se l'intolleranza è fondata.

Cordialmente

Dr. Virgilio De Bono

[#2]
dopo
Utente
Salve dott,

La ringrazio per la sua risposta, inoltre vorrei aggiungere eventuali informazioni per facilitarne la diagnosi:

Sintomi dopo aver mangiato codesti alimenti:

Noci: pizzico in gola, sensazione di gola stretta, alterazione tonalità e cambio lievemente di voce

Pesca: pizzico intorno tutta la bocca con arrossamenti, pizzico in gola, alterazione tonalità e cambio lievemente di voce.

Grano: nessuno, mangio tutti i giorni a pranzo della pasta integrale al grano, nessun sintomo tipo vomito o diarrea.

Arachidi: pur avendo un valore alto 25,40 non ricordo particolarmente nessun sintomo associato.

Cosa mi consiglia dottore?

Grazie,

Tantissimi auguri di buon anno.