Antabuse e birra analcolica

Salve,
Un mio parente sta prendendo di recente Antabuse, 1 compressa al giorno per 40 giorni. Oggi ha bevuto una birra analcolica, con 0.5% di alcol. Questo parente ha avuto di recente problemi di abuso di alcol, non sta seguendo una terapia psicologica o altro, il medico confida in questa cura. Quello che per lo piú mi interessava è: c'è il rischio che stia poco bene?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 875 19
Sarebbe bene che evitasse anche le bevande analcoliche non al 100%
Queste in soggetti più sensibili o se assunte in quantità rilevante possono provocare disturbi
Inoltre psicologicamente non aiutano a staccare del tutto dal rischio di ricadere

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie della cortese risposta