Un fisico minuto

Salve dottore,
Sono una ragazza di 19 anni, ed ho avuto da sempre un fisico minuto e metabolismo veloce.
Da un anno circa, sto perdendo sempre piu kg. Iniziai nel periodo della maturità perché ero stressata, 3 mesi dopo, smisi di allenarmi ogni giorno a nuoto ed iniziai a lavorare, fatto che incrementò ancora di piu lo stress. Ho già fatto esami del sangue, della tiroide e delle intolleranze. Riguardo all esame della tiroide non ho riscontrato problemi, esami del sangue solo un po di carenza di ferro ed sono risultata postiva al lattosio, ma da qualche mese lo sto giustamente evitando.
A distanza di un anno, sono passata da 53 kg a pesare 43 kg, e sono un po preoccupata. Secondo lei qual'è la causa piu plausibile? Ha dei consigli? La ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente è difficile risponderle senza poterla visitare. Quello che posso dire è che ha fatto male a interrompere l'attività sportiva, che aiuta a mantenere la massa muscolare. L'unico consiglio che mi sento di darle dalle poche notizie che ha scritto è che farei uno screening per la celiachia.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica