Alternaria tenuis

Buon Giorno, desidererei sapere qualcosa di più l'alternaria tenuis e dove si diffonde.
In particolare, mia moglie vive nel territorio trentino, e vorrei sapere se nelle zone a ridosso delle montangne questa "Muffa" è maggiormente presente rispetto alle zone marine (lei è originaria di taranto).
Da quando siamo a trento, soffre continuamente di disturbi di tosse. A seguito del prick test abbiamo scoperto che è allergica all'alternaria tenuis.
Vorrei sapere, inoltre, se l'uso di antistaminici (che ci sono stati prescritti prima del prick test) può avere effetti negativi su una eventuale gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Mi dispiace che rispondo solo ora e quindi forse in ritardo per dare un aiuto. L'Alternaria è presente diffusamente , meno al mare, ma non per tutto l'anno ma solo in autunno quando si ha la diffusione delle spore a livello dell'aria. Viene prodotto maggiormente dalla decomposizione e quindi in montagna si trova facilmente. Gli antistaminici di ultima generazione sono molto sicura ma comunque è meglio sospenderli durante la gravidanza.
Cordiali saluti.

Dr. Jan Walter Schroeder