Aerius interazione con pillola

Salve,

scrivo per avere delle rassicurazioni.
Il giorno 10 gennaio, in seguito ad un episodio di orticaria ho dovuto assumere due compresse di aerius 5mg a distanza di 6h(la prima alle 10:30, la seconda alle 16:30), successivamente come consuetudine ho preso la mia pillola anticoncezionale daylette alle 19:00 (ho iniziato a dicembre 2016)la seconda della seconda fila. Il giorno successivo ho avuto un rapporto completo prima delle 19:00.
Può l'antistaminico aver interferire con l'effetto contraccettivo, premettendo che è stata una terapia d'urgenza e non continuativa?

Grazie in anticipo, cordiali saluti.

[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Non dovrebbe ma per sicurezza fai un test tra qualche giorno

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, l'ho fatto oggi a 17gg dal rapporto a rischio è l'esito é stato negativo. Domani attendo le mestruazioni.