Vaccino [MENVEO]

Salve a tutti siccome oggi sono andato dall mio medico di famiglia portando i libretti dei vaccini il mio medico mi ha detto chei manca un vaccino per la meningococco ma io di questo vaccino che si chiamerebbe MENVEO io ho molta paura di questo tipo di vaccino siccome sono un tipo molto ansioso avrei paura di fare questo vaccino, ho paura che mi faccia morire altrimenti che mi da effetti indesiderati che temo molto, vi prego rispondetemi il più presto vorrei una vostra opinione su questo vaccino Buona serata e grazie a chi mi sa dare una risposta..
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Gentile Signore l’unico modo per risponderle, è quello di fornirle dati riconosciuti e riportati in letteratura scientifica in quanto qualsiasi spiegazione, consiglio o discussione in merito potrebbe essere oggetto di erronea interpretazione. Il tipo di vaccino da lei indicato è un vaccino coniugato, efficace (anche nei lattanti e bambini in grado di fornire memoria immunolgica ed una protezione maggiore e probabilmemte più lunga rispetto ai vaccini polisaccaridici. Entrambi i tipi di vaccino hanno un buon profilo di sicurezza, con una bassa percentuale di reazioni locali che di solito si esauriscono in 24-36 ore; la febbre, non particolarmente elevata, è riportata nel 2% dei casi, mentre rare sono le reazioni allergiche riportate (riportato 1 caso di anafilassi ogni100000 somministrazioni). Distinti Saluti

Dr. VALERIO LANGELLA

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma se io i vaccini della meningite li ho già fatti tutti e pericoloso fare pure questo? Distinti saluti anche per voi e grazie mille