Il vaccino antinfluenzale visto il problema pero' io ho letto

Salve gentili medici, per favore ho una certa urgenza di avere una risposta.
Da circa un anno sono in cura da un reumatologo che mi sta monitorando per una sospetta artrite reumatoide. Ho tutti i sintomi pero' fortunatamente le analisi non sono cosi' brutte da dover iniziare una cura a parte qualche miorilassante e antinfiammatorio nonsteroideo che assumo a cicli, come l'airtal ed il sirdalud. Il mio medico di base consiglia il vaccino antinfluenzale visto il problema pero' io ho letto su un giornale un articolo di uno specialista che raccomandava il contrario perche' data la conseguente sollecitazione del sistema immunitario si potrebbe scatenare la malattia (A.R.). Le mie analisi: C3= 257 (mg/dl 91-156), C4= 54(mg/dl 20-50),reuma test 2(mg/dl max 14) AB ANTINUCLEO 1:40 POSITIVO, VES 15 (4-15).Vi ringrazio
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La vaccinazione normale e' blanda (*) e si confonde con le molte e varie sollecitazioni immunologiche che l'organismo riceve gia' naturalmente per conto suo.

La sua AR (in base alla analisi: "del tutto ipotetica AR"!) non se ne accorgera' neanche.

(*) tant'e' vero che esistono versioni con adiuvante potenziato per anziani, non responders ecc.