Shock anafilattico e polvere

Buongiorno.
Non so se questa è la categoria giusta.
Io sono allergica a polvere e polline... e sono ance ipocondria. La mia allergia si presenta con prurito al naso, starnuti e a volte come se avessi respiro pesante.
La mia ipocondria mi fa sempre temere lo shock anafilattico e la mia domanda è: è possibile raggiungere lo shock anafilattico con polline e polvere? Quali sono i sintomi? I sintomi presentati da me devono destare preoccupazioni?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
E' praticamente impossibile avere una evenienza come questa ed è normale una sintomatologia rinitica da acari e pollini. Stia tranquilla e visto il suo stato ansioso non si interessi dei possibili ed ipotetici sintomi.
Se no somatizza tutto.
Saluti

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
Seguirò il suo consiglio, cercherò di stare più tranquilla