Cytotoxic test

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni che da tempo soffre di gastrite e, soprattutto, colon irritabile.
Sono in cura presso uno studio di un colonproctologo il quale, dopo una serie di accertamenti (esame feci con ricerca sangue occulto, breath test, ecografia, anticorpi per celiachia +ANA, tutti con buoni esiti), mi ha consigliato di effettuare il cytotoxic test per le intolleranze alimentari.
Leggendo un pò sul web ho riscontrato pareri positivi e negativi riguardo il suddetto test.
Ora, siccome per farlo devo spendere € 140, volevo sapere la sua effettiva attendibilità; anche perchè, un medico amico di famiglia, me lo ha sconsigliato dicendomi di rivolgermi ad un centro di allergologia per le prove alimentari.
Grazie
Gianni
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Personalmente appartengo alla scuola scettica.

I test citotossici non hanno credito nella medicina ortodossa, pur alimentando una fiorente pratica privata.