Istamina

Buonasera Dottori sono appena stato dall'allergologo in quanto da circa due anni soffro di disturbi digestivi ovviamente già fatta gastroscopia per ben due volte e la prima volta non è stato riscontrato nessun problema. Mentre la seconda gastroscopia eseguita 6 mesi fa' ha riscontrato piccola ernia iatale da scivolamento erosioni minime esofagee e bulbite erosiva. La mia domanda è la seguente visto che ho curato il tutto per circa tre mesi con Rabeprazolo con scarsi risultati e alle prove allergiche non è risultata allergia a nessun alimento se non che Istamina ++. C'è la possibilità che il mio problema sia dovuto principalmente a questa allergia ?
Grazie
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
gentile paziente ,
l'istamina a cui lei si riferisce non è un alimento o un allergene , Bensì è il test di controllo per verificare se la metodica ha funzionato correttamente ( IN CASO DI CONTESTUALE ASSUNZIONE DI ANTISTAMINICI E/O CORTISONICI IL TEST POTREBBE DARE UNA RISPOSTA NON DEFINITIVA). L'istamina deve essere sempre positiva affinché si possa dare un esito allo S.P.T. SALUTI

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, è stato gentilissimo.