Dermatite occhi

buonasera, vi prego dovete aiutarmi a capire cosa devo fare perchè non ne posso più, inizio gennaio ho avuto l'influenza ho preso antibiotico e cortisone perchè era molto forte e si era chiusa la gola non riuscendo a deglutire con i farmaci sono guarita ma probabilmente mi hanno abbassato le difese perchè da inizio gennai ad oggi sono 40 giorni che ho una dermatite alla palpebra superiore è una cosa bruttissima perchè da prima la palpebra si gonfia si fa rossa poi comincia il prurito poi il dolore come se ci fossero dei tagli poi la pelle si secca e tira infine si stacca e guarisce per poi ritornare qualche giorno dopo e questo da 40 giorni, ho pensato ad un'allergia alimentare ma mangio poche cose poichè sto facendo una dieta senza glutine quindi non credo oppure ho pensato alla matita che metto sugli occhi ma la metto da 20 anni e non ho mai avuto problemi non riesco a capire da cosa dipende, il farmacista mi ha dato rovigon un integratore di vitamine ma non è cambiato nulla, forse dovrei fare in prick test? o cosa posso fare? vi prego aiutatemi a capire cosa fare, grazie mille
[#1]
Dr. Rosario Polito Dermatologo 10
Gentile sig.ra mi sembra di capire che la patologia sia omolaterale ,cioè interessi solo uno spazio palpebrale superiore per cui per quello che si può evincere senza un esame clinico diretto farebbe pensare ad una forma da contatto,razionalmente le consiglierei una visita specialistica dermatologica per inquadrare il caso ed avere un giudizio diagnostico reale eventualmente lo stesso specialista le indicherà ,qualora lo ritenesse opportuno ,quale test allergologico effettuare. Nella speranza di esserle stato utile la saluto cordialmente

Dr. rosario polito

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
salve grazie mille era proprio una dermatite da contatto, ho notato che si formava dove mettevo la matita tipo un giorno ho allungato con il tratto della matita oltre l'occhio e subito si è cominciato ad arrossare e a far male anche in quella zona quindi ho cambiato matita e il problema è scomparso. grazie cordiali saluti.