Nodulo sarcoidosi?

Buona sera. Aimè eccomi di nuovo qui. dopo aver fatto la doccia ho scoperto che nel mio ginocchio si è formato un altro nodulo viola come quello che qualche anno fa mi è stato asportato e ha confermato la diagnosi di sarcoidosi. Considerato che le mie ultime analisi di qualche giorno fa hanno evidenziato un'alterazione dei globuli bianchi, secondo voi dovrei fare ultreriori approfondimenti per vedere se la sarcoidosi si sta riacutizzando?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si', prima della eventuale biopsia, faccia il dosaggio dell' ACE (enzina convertente l'angiotensina), che ci aspettiamo alto, e gli indici infiammatori (VES, PCR, elettoforesi).
[#2]
dopo
Utente
anche se in forma lieve è arrivato anche l'eritema nodoso...per ora per fortuna solo tre "bolle"...domani farò le analisi del sangue e mercoledì prossimo la tac. se gli esiti dovessero essere positivi dovrei iniziare nuovamente il cortisone o sarebbe più opportuno prima asportare il nodulo del ginocchio per avere un'ulteriore conferma diagnostica?
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se lei lo conferma "uguale al primo", io andrei di cortisone senza perdere altro tempo.