Ana asma proteina c reattiva e sideremia non nella norma

Buongiorno sono Cosimo, volevo chiedere spiegazioni sulle ultime analisi cliniche che mia sorella di 16 anni hA effettuoto.
I valori non nella norma sono i seguenti:
ANA=positivo pattern punteggiato
ASMA=positivo(metodo:ifi substrato rene fegato stomaco di ratto)
SIDEREMIA=RIS 17 40-155
proteina c reattiva=RIS 1.16 0.00-0.50
mpv=11.2 7-11
COLESTEROLO TOTALE=143 150-200
COLESTEROLO LDL=81 100-160
I sintomi sono i seguenti:
Dolore alle gambe con continua stanchezza
Da due anni soffre di una specie di orticaria sotto forma di macchie rosse,con dei periodi di gonfiore alle labbra,piedi e mani.
Le macchie rosse sulla pelle compaiono anche in casi di traumi dovuti a piccoli e accidentali urti.
Imoltre 3 anni fa è stata operata per uno strozzamento alla tuba sinistra con conseguente esportazione della stessa.
Grazie anticipatamente della vostra risposta
Cosimo

[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Poco ferro, lieve infiammazione.

I medici sospettano una componente autoimmune, ma gli esami fatti (ANA ASMA e suppongo anche altro che non ci viene detto perche' sara' risultato normale) non sono valutabili perche' manca la titolazione quantitativa di ANA e ASMA.