Ige alta

Da circa un anno ho scoperto di avere l' ige alta circa 5000 ho fatto tantissimi esami tra cui la parassitosi le ige specifiche varie ecografie radiografie ecc. tutti i risultati sono negativi . specifico che non ho nessuna dermatite ne asma e nessun altro problema . vi chiedo questo valore alto nel corso del tempo cosa può procurare al mio organismo?
che cura posso fare per abbassare questo valore?
se avete bisogno di sapere al dettaglio tutti i risultati degli esami che in questo anno ho fatto potete richiedermeli ne ho un fascicolo pieno.
ma fino ad ora nessun medico mi ha saputo fare una diagnosi ci sono solo ipotesi che non sono verificabili tra cui un fatto congenito é possibile?
[#1]
Allergologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
l'esame parassitologico delle feci può risultare negativo pur se fatto su tre raccolte consecutive; le è stata prescritta, comunque, una terapia per le parassitosi intestinali? Inoltre, i valori del quadro proteico elettroforetico, dell'emocromo e delle altre immunoglobuline sono normali? Si è sottoposta ad una immunofissazione sierica ed urinaria? Lei è una forte fumatrice?
Mi rendo conto della frammentarietà delle mie domande ma si tratta solo delle primissime considerazioni che mi vengono in mente prima ancora di parlare di un fatto congenito o di danni alla salute o di terapie eventuali.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta.Rispondo alle sue domande. L'esame per la parassitosi mi è stato fatto più volte sia in strutture pubbliche che in quelle private ed è sempre risutato negativo e comunque non mi è stata data nessuna terapia.I valori del quadro proteico elettroforetico, dell'emocromo e delle altre immunoglobuline sono normali. L'immunofissazione sierica è normale ,quella urinaria non mi è stata prescritta.L'unico valore alterato sono le immunocomplessi circolanti sono >9.9 sù valori di rifemento di 0-2.5. Ho fatto tantissimi altri esami tra cui proteine di BENCE-JONES risultato assente. Volevo comunicarle che io fumo una decina di sigarette al giorno.Cordiali saluti aspetto una sua risposta.ANNA MARIA.
[#3]
Allergologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
Cara Signora Annamaria,
premetto che la positività degli immunocomplessi circolanti non indica granchè come valore isolato... ma, a fronte di questo risultato, sono state fatte indagini per malattie autoimmuni (anticorpi antinucleo o ANA, anti-ENA, fattore reumatoide, ecc.).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Sono state fatte le indagini per le malattie autoimmuni tutte nei valori normali.
Cosa fare ancora?
A questo punto si può parlare di una situazione congenita?Mi devo preoccupare?
Grazie per il suo interessamento.
[#5]
Allergologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
mi rendo conto delle sue ansie nell'avere una risposta definitiva (e questo è il luogo meno indicato per rassicurarla date le distanze che intercorrono); pur tuttavia se da un lato le posso dire che valori di IgE elevati non preoccupano in moltissimi pazienti, dall'altro lato non posso che invitarla a fare ulteriori indagini (pazientemente) dal suo allergologo di fiducia.
Saluti