Antistaminici in gravidanza

Buondì Dottore.
Sono una donna di 33 anni, da circa 6 prendo sempre tutti i giorni l'antistaminico ( xyzal 5 mg ).Il mio allergologo mi ha consigliato di prenderlo sempre perchè sono allergica alla parietaria e agli acari della polvere.In passato ho avuto episodi di bronchite asmatica e asma.Ora mi sono trasferita da un'anno e non ho ancora trovato un'allergologo che mi possa seguire, il punto è che vorrei avere un figlio e non so se devo smettere l'antistaminico.Le premetto che se non lo prendo sto male, con riniti acute e tosse.
Nel frattempo sto cercando un allergologo che mi possa seguire.
La ringrazio anticipatamente e Le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non credo che sia necessario assumere tutti i giorni gli antistaminici perche ci sono anche gli spray nasali e l'inalazione per l'asma. Durante la gravidanza è meglio sospendere l'antistaminico ma non necessariamente prima.
Cordiali saluti.