Herpes simplex 1/2 anticorpi 24.3 negativo se <90

Buongiorno solo una domanda: Potreste spiegarmi cosa significa avere un
HERPES SIMPLEX 1/2 anticorpi 24.3 negativo se <90(clia)
HERPES SIMPLEX 1/2 IgG POSITIVO ?

Sotto c'è scritto HERPES SIMPLEX 1/2 <0.50 negativo se <90 (clia)
NEGATIVO.

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Qui e' uno di quesi casi dove si vorrebbe avere proprio la fotocopia del referto

le due righe sopra dicono che c'erano un po' di anticorpi IgG (a un livello di positivita', inferisco, "dubbio"), cosa che ci interessa molto poco dato che una infezione erpetica prima o poi la facciamo tutti e se non da' encefalite subito, poi al massimo dara' la febbre al labbro.

Nella riga sotto io scommetto che c'era scritto anche "igM", le IgM sono negative, e questo conferma che l'infezione erpetica, peraltro dsubbia, se c'e' stata appartiene al passato, e quindi adesso non ci interessa, come detto prima.

(clia) e' la metodica (chemiluminescenza)

lei chiedera' allora perche' si fa l'anti herpes in gravidanza, e io rispondo che lo si fa solo per i pochissimi casi negativi, che potrebbero positivizzarsi proprio nel corso della gravidanza, con rischio piu' per il feto che per la mamma.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Bianchi è stato di una cortesia unica. La ringrazio profondamente. Aveva ragione infatti sotto è "igM".
Avrei solo una domanda.. se possibile.. s quindi appartiente al passato.. c'è dunque il rischio che si positivizzi? Ho capito bene?.
Di nuovo grazie infinite.
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
"appartiene al passato" = l'ha gia' fatto

il test IgG e' gia' positivo adesso (positivo dubbio, se ben interpreto, ma cmq significativamente diverso da zero), e' come se lei ormai fosse vaccinata = non si reinfetta piu'.