Chirurgia

Gentilissimi Dottori,
vi spiego il mio "problema": circa 2 settimane fa, sono stato opertao in day surgery per un sinus coccigeo ( fistola al sacro coccige)in anestesia locale, il mio primo intervento in assoluto, l'intervento e' andato bene visto che mercoledi scorso , dopo circa 8 gg, mi hanno tolto i punti, ma il problema e' che non appena uscito dalla sala operatoria sulla mano sinistra all'altezza del pollice mi erano venute in modo circolare dei puntini di colore rosso bordo' come se vosse del sangue pesto, i quali sono durati circa un'ora e poi sono andati via, pero' da circa una settima soffro anche di prurito in varie parti del corpo, il quale a volte (soprattutto sui polsi) sfoga con delle piccole bollicine bianche, mentre sulla schiena e sulle braccia sfogaga con delle bolle lunghe e gonfie ( tipo quando uno si graffia) e anche queste durano circa un paio di minuti e poi vanno via, il dottore che mi ha operato mi ha escluso allergia ai punti di sutura e agli antibiotici che ho preso per 2 gg, dicendo che se fossero questi fattori l'allergia sarebbe sfogata quasi subito, allora domando a voi cosa potrebbe essere?? Nel frattempo oggi quei puntini rossi tipo sangue pesto mi sono comparsi sulla parte superiore della gamba dx sotto l'inguine.
Grazie per le vostre risposte.
ANDREA
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Impossibile tramite Internet, senza una visita, apportare un contributo se neanche il collega che l'ha operata ha fatto una diagnosi ma ha solo "ha escluso allergia ai punti di sutura e agli antibiotici che ho preso per 2 gg,"

F

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica