Fattore ab anticitrullina

Buonasera,
vorrei sapere a cosa può essere dovuta la crescita del fattore Ab anti-citrullina, valore coincidente con quello limite, oltre il quale si considera la possibilità di un’anomalia?
Mi hanno accertato alcune patologie (tiroidite autoimmune, lichen sclerosus, fibromialgia) e altri disturbi non chiariti, come il piede a martello e problemi di cattiva circolazione agli arti inferiori. È necessario indagare la presenza di malattie del sistema immunitario (tessuti connettivi e lupus)? Per i problemi di circolazione dovrei rivolgermi a uno specialista in chirurgia vascolare?
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Anticorpi anti peptide citrullinato correlano con l'artrite reumatoide.