Ige totali alti

Salve.
Per due anni, ho dovuto sopportare i ponteggi di restauro del mio palazzo.
Questi ponteggi, mi hanno portato una esofagite di grado c.
Io non posso uscire di casa (perchè non posso camminare) e mi sono respirato per due anni, la polvere, la calce e tutto quello che si usa in un restauro di un palazzo (addirittura la mattina c'era una nebbia di polvere bianca).
Oggi ne sto portando le conseguenze e all'atto pratico, non so che cosa ho.
Ho fatto tutte le prove allergiche basilari e sono risultato allergico alla polvere e agli acari da di misura bassissima.
Adesso ho ancora ige totali a 630 (7 mesi fa li avevo a 900).
Mi sento intossicato da qualcosa.
Che esami devo fare per stabilire se nel sangue e nell'apparato respiratorio c'è un'intossicazione?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'allergia cosiddetta "alla polvere di casa" non e' allergia alla calcina ma appunto agli acari microscopici (invisibili) presenti in casa.

La calcina inalata non fa venire allergia respiratoria e non intossica, si deposita nel muco dei bronchi e viene allontanata con la tosse.

Indubbiamente le IgE totali sono alte e suggeriscono di cercare quali sono le IgE specifiche significativamente elevate.

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta.
Io ho eseguito queste IgE specifiche:

ALBUME <0.35 kU/l
SEMI DI SOIA <0.35 kU/l
TUORLO D'UOVO <0.35 kU/l
DERMATOPHAGOIDES FARINAE 0.8 kU/l
ERBA MAZZOLINA <0.35 kU/l
LOGLIARELLO <0.35 kU/l
ALTERNARIA <0.35 kU/l
AMBROSIA COMUNE <0.35 kU/l
ASPERGILLUS FUMIGATUS <0.35 kU/l
ASSENZIO <0.35 kU/l
BETULLA <0.35 kU/l
CANDIDA ALBICANS <0.35 kU/l
CLADOSPORIUM HERBARUM <0.35 kU/l
CODINA DEI PRATI <0.35 kU/l
ERBA CANINA <0.35 kU/l
LATTE INTERO <0.35 kU/l
OLIVO <0.35 kU/l
PARIETARIA JUDAICA <0.35 kU/l
PIOPPO DEL CANADA <0.35 kU/l
SEGALE <0.35 kU/l

IgG 1152 mg/dl adulto: 700 - 1600
IgM 155 mg/dl adulto: 40 - 230
IgA 224 mg/dl adulto: 70 - 400

Ecco tutti gli esami.
Ho fatto anche gli esami per le proteine:
sono normali.

Mi suggerisce Lei quali IgE specifiche devo ricercare?
Perchè non so dove sbattere la testa.
Ogni allergologo che ho incontrato del mio paese, dice che io non sono allergico con molta sufficienza e superficialità.
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
visto l'ìelenco, da internet consiglierei di aggiunere solo il d. pteronyssinus.

Altre ipotesi vanno fatte dal vivo facendosi contestualizzare i racconti delle crisi (lei di preciso non ha neanche descritto i suoi disturbi) per vedere se e cosa si puo' sospettare di allergico.

Potrebbe anche essere che IgE alte sono contro un "allergene fantasma" (cioe' che non viene incontrato) e che i problemi (respiratori ?) abbiano tutt'altra causa.