Gli faccia venire i crampi alla pancia voglio precisa che il mio medico

cari dottori oggi ho ritirato le analisi di mia figlia i risultati sono albume 0.10 pesce 0.01 grano 2.87 riso integrale 0.60 semi di soia 0.47 nocciola 0.54 gambero 0.21 pomodoro 0.55 mela 0.46 tuorlo 0.02 alfa lattoalbumina 0.o7 beta lattoglobulina 0.08 caseina 0.01 kiwi 0.52 banana 0.47 cosa posso dargli da mangiare in questi giorni che non gli faccia venire i crampi alla pancia voglio precisa che il mio medico di base mi ha gia detto che dobbiamo fare un altra analisi per stabilire che non sia celiaca di che cosa si tratta ?spero di avere al più presto una risposta ringraziandovi vi saluto
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gli esami per la celiachia, in prima istanza, sono specifici esami del sangue.

Se quelli che riferisce sono IgE specifiche, mi sembrano tutte abbastanza basse. Che limite mette il laboratorio?

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta spero di trascrivergli i giusti limiti sopra al foglio ci sono segnati classe 1: 0.35 0.7 2:0.7 3,5 3 : 3,5 17 ,5 4: 17,5 52 5: 52 100 6:100 la ringrazio ancora cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
forse non mi rispondete perche ' non sono precisi i dati che vi ho fornito per cortesia datemi una risposta grazie
[#4]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
SI' i limiti che lei riporta non sono precisi (mancano tutti i segnetti di maggiore e minore, fatti cosi' : > e <) e non ha detto che tipo di anticorpi sono quelli che hanno cercato con le analisi (IgE o IgG?).

Comunque si capisce lo stesso che i suoi risultati sono praticamente tutti negativi quindi la ragazza non ha anticorpi contro quegli alimenti.

Per sapere se e' celiaca occorre farle due o tre esami specifici detti "anti endomisio", "anti-transglutaminasi" e "antigliadina".

[#5]
dopo
Utente
buonasera dottor Bianchi grazie per le sue risposte adesso spero di essere piu' precisa dell'ultima volta gli anticorpi ricercati sono IgE albume 0.10 kua /1 <0.1 pesce 0.01 <0.1 ,grano 2.87 <o.1 ,riso integrale 0.60 <01,semi di soia 0.47<0.1,nocciola 0.54 , <0.1,gambero0.21 <0.1,pomodoro 0.55 <o.1 ,mela 0.46<0.1 ,tuorlo 0.02 <0.1 ,alfa lattoalbumina 0.07 <0.1,beta lattoglobulina0.08 <0.1,caseina0.01<0.1,kiwi0.52 <0.1,banana 0.47 <0.1.aggiungo che sono gia stati fatti esame venoso antiendomisio,anti gliadina iga transgluvitaminasi e avro' il referto il 31 marzo poi gli faro' sapere se dovesse essere celiaca speriamo di no' dove posso avere una lista esatta di tutti i cibi che possono contenere il glutine e quindi da eliminare comunque abbiamo gia' iniziato una dieta senza glutine distinti saluti
[#6]
dopo
Utente
vi prego qualcuno mi risponda con questi referti potrebbe essere celiachia? sono molto preoccupta mia figlia sta' mangiando molto poco e sembra piu' stanca del solito piu' nervosa e quel poco che mangia sembra che la disgusti saluti carrissimi una mamma
[#7]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
cara una mamma, se legge, io le avevo anche risposto:

<<Per sapere se e' celiaca occorre farle due o tre esami specifici detti "anti endomisio", "anti-transglutaminasi" e "antigliadina".>>

lei ha detto che il prelievo per i suddetti era stato fatto e l'esito sarebbe arrivato il 31 marzo, allora prima del 31 marzo anche volendo non le si puo' rispondere

Gli esami che ha riferito (ricerca IgE specifiche x alimenti) sono tutti praticamente negativi, riguardano le "allergie alimentari" e non la celiachia.