Un test x verificare l'allergia ai farmaci

Gentilissimi,sono allergica ad aspirina,toradol quest'ultimo mi ha provocato schock anafilattico come pure la puntura di un'ape. Esiste un test x verificare l'allergia ai farmaci?Ogni quavolta devo assumere farmaci nuovi mi prende il panico!Sono allergica a detersivi,detergenti,guanti di gomma e in lattice,cerotti,come faccio a usar le mani senza che mi venga prurito,eruzioni etc...creme al cortisone certo,ma nn risolvono!La zanzara tigre mi aggredisce da star male,prurito insopportabile e febbre cosa faccio?alcuni alimenti mi provocano prurito su labbra e in bocca ed all'iterno del mio organismo che fanno?Spesso ho prurito su gambe e piedi,braccia e mani e nn so xkè. Mi elenchi i test da fare tutti proprio tutti,nn ne posso più. Esistono vaccini e/o cure definitive e se poi son allergica anche a questi? GRAZIE
[#1]
Allergologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
gentile signora,
elencare i test da fare è cosa davvero complessa data la limitata disponibilità di notizie relative alla sua storia clinica che si possono raccogliere in questo luogo... vero è che, secondo il suo racconto, ci sarebbero numerosi problemi da affrontare... allergia ai farmaci, allergie alimentari, presunte allergie cutaneee, e poi i veleni di imenotteri... insomma, una varietà di sintomi che coinvolgono diversi apparati che richiederebbero diversi tipi di test da eseguire sia sul sangue che sulla cute (i prick test, i patch test)... per tale motivo è necessario che lei si rivolga ad un allergologo di fiducia che inquadrerà il caso per il meglio... consideri che gli eventuali test per allergia a farmaci e per allergia a puntura di ape sono delicati e vanno eseguiti solo da medici esperti nel settore... d'altra parte questi stessi presunti problemi allergici dovrebbero essere dipanati quanto prima data la presenza di shock anafilattici nella sua storia...
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
... grazie,semmai fosse possibile mi potrebbe indicare un allergologo nella provincia di rimini?Visto che con i medici che ho frequentato fino ad ora nn ho risolto un bel niente! Grazie ancora... cordiali saluti