Ige tot oltre 2000

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni ho fatto un concorso militare e richiedono una certificazione riguardante le IGE tot.
Dopo aver fatto queste analisi le IGE tot. sono ad un valore di 2200, faccio la visita allergologica e nn ho nessun sintomo.
La mia domanda è: con questo valore potrei aver problemi x il proseguo del concorso o nn mi devo preoccupare???
Ringrazio anticipatamente...Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Il valore delle IgE non è sempre indice di allergia. Se le cutireazioni con inalanti e alimenti sono negativi e non ci sono sintomi allergologici si può escludere una forma allergica.
Bisognerebbe comunque fare altri accertamenti per capire se esiste un motivo per l'aumento. p. es. parassiti, disturbi respiratori.

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la risp.
Saluti