Dopo avermi visitata mi ha detto che avevo un'infezione da streptococco e si vedeva anche dalla

Buongiorno!sono una ragazza di 19 anni.l'anno scorso verso i primi di luglio,ho avuto un'improvvisa febbre a 39 per tre giorni consecutivi..gli unici sintomi che avevo anche prima di avere la febbre erano senso di vuoto allo stomaco,brutto gusto in bocca e nessuna voglia di mangiare!il mio medico,dopo avermi visitata mi ha detto che avevo un'infezione da streptococco e si vedeva anche dalla lingua "a fragola".mi ha prescritto le punture di rocefin e tutto è andato bene. il problema è che in questi giorni mi sembra di avvertire di nuovo i sintomi sopra descritti. é possibile che l'infezione mi ritorni?cosa può provocarmela? qualcuno può darmi un consiglio? grazie...
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il consiglio e' di tornare dal dottore e fargli vedere nuovamente la lingua e la gola. Se lui notera' segni di infezione, potra' fare un'altra ricetta per l'antibiotico, altrimenti chiedera' TAS e tampone taringeo per la ricerca in laboratorio dello str. beta emolitico.

Lo streptococco empiricamente e' favorito da ambienti umidi e in alcune persone tende a recidivare anche piu' volte. In tal caso occorre dimostrarlo in modo sicuro e poi fare delle terapie periodiche per tenerlo a bada.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio tanto...seguirò il suo consiglio!