Risultato test anti herpes

salve!
Ho dovuto fare l'esame dell'herpes solo la settimana scorsa perche' l'ospedale nonera in grado di fare il test.

sono all 21 settimana di gestazione.
dal risultato e' emerco che le IgM HSV 1/2 sono NEGATIVE (0,5); le IgG HSV 1/2 sono POSITIVE ( 12,1) e le IgG HSV 2 sono NEGATIVE ( 0,5).

COSA SIGNIFICA?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Positivita' pregressa all' herpes simpex tipo 1, quello comune della febbre al labbro. La positivita' e' di vecchia data e non piu' ha nessuna rilevanza per la gravidanza.

Il dato importante e' la negativita' delle IgM, che escludono viremia recente e quindi escludono un possibile coinvolgimento fetale.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per il responso.

Il fatto che le IgG siano negative per l'herpes di tipo due significa che io non abbia mai contratto questo tipo?

Devo fare piu' attanzione o posso stare tranquilla, per così dire, visto che c'è positività regressa per IgG dell'Herpes 1/2?

Se c'è positività regressa per la somma di entrambi le IgG 1 e 2,perche' viene fatta una distinzione tra IgG Herpes 1/2 e IgG Herpes 2?

Grazie.
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Di tipi di herpes ce ne sono almeno 5 o 6 e anche volendo, non e' che si possa fare particolare attenzione a schivarli.

La faccenda 1+2 e' solamente tecnica, il primo anticorpo e' di screening, policlonale, sensibile, costa poco, ma non distingue fra tipo 1 (labiale) e tipo 2 (genitale).

Se viene positivo si approfondisce e si va a verificare l' herpes 2 (quello genitale), dato che il labiale e' clinicamente irrilevante. Il genitale e' escluso, quindi era l'altro, va bene cosi'.