Hiv varicella

buongiorno,

vorrei spiegare in breve la mia situazione,nel 2006 mi è stata diagnosticata la sieropositività con i cd 4 a 36, ora, dopo terapia, vado tra i 520 e talvolta scendo andando a circa 400. questa è la situazione attuale, il problema è il seguente:

il mio compagno (sieronegativo) ha preso la varicella, io l'ho fatta nell'infanzia, quello che mi chiedo è se c'è una possibilità di contrarre piu facilmente rispetto ad altri la varicella una seconda volta e che rischi si corrono

cordialmente
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La possibilita' di una reinfezione e' concettualmente legata al fatto che pur avendo gli anticorpi e i linfociti della memoria, questi ultimi potrebbero essere ridotti di numero e non fornire una risposta secondaria adeguata contro il virus VZ.

Ma con una quota di helper di 400-500 siamo ancora ai limiti della norma e la probabilita' di una reinfezione dovrebbe quindi essere bassa.

Provi a porre il quesito anche in area malattie infettive.
[#2]
dopo
Utente
ringrazio x la sollecitudine ho provato ha inserire il quesito sotto malattie infettive ma al momento è saturo di richieste.

cmq riprovero grazie mille