Residua febbricola, tosse, raffreddore

vi scrivo per avere un parere... ho 18 anni ed è da un mese che ho l'influenza.. sono partito con 39,5 per tre giorni, moltissima tosse e raffreddore, poi via via sono stato meglio... sono andato in polonia con residua tosse e raffreddore ma senza febbre...tornato a casa avevo ripreso abbastanza tosse...ho ripreso la mia vita normale, calcio, scuola, uscite con gli amici...ma la tosse persisteva..dopo pasqua oltre a tosse e raffreddore ho iniziato ad avere febbriciattola...nn superavo mai i 37,5...allora ho fatto rx al torace (risultato negativo) e analisi del sangue per hiv, salmonella, epatiti....e altro(risultate negative)... ma tosse e raffreddore persistono ed è una settimana che ho questa noiosa febbriciattola...37,2-37,5...e questa noiosissima tosse, talvolta secca e talvolta si molla.... vorrei un parere...e sapere cosa posso avere ..se ho i sintomi di qualcosa di grave magari... ringrazio in anticipo e attendo risposta... cordiali saluti..grazie!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Possono essere i sintomi finali di una sindrome influenzale ma potrebbe anche essere un quadro da allergia ai pollini e quindi potrebbe essere utile eseguire una visita con le cutireazioni.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder