Reazione allergica dopo mangiato

buonasera..per la terza volta in un anno ho notato una strana reazione allergica dopo mangiato!!la prima volta ero ad una festa di compleanno e non ricordo cosa ho mangiato anche perchè erano tante cose;la seconda volta è stata a febbraio e avevo mangiato una semplice fettina di pollo cn contorno di funghi sott'olio e qualche sera fa degli involtini di carne,maionese.. tutte e tre le volte gli stessi sintomi:su tutto il volto rigonfiamenti come quelli che vengono dopo i morsi delle zanzare e poi rossore,prurito e bruciore..dal viso e collo scende sulle braccia,poi sulla pancia e mi bruciano anche le orecchie all'interno..ogni volta sono stata costretta a prendere una compressa di bentelan,,perchè la situazione andava peggiorando e avevo anche l'impressione di non respirare bene!secondo voi dovrei fare delle prove allergiche?dalla reazione si può già capire se si tratta di allergia o di una semplice intolleranza? grazie per le vostre risposte..
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Potrebbe essere una vera reazione allergica e quindi è necessario eseguire le cutireazioni con aeroallergeni e alimenti.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la sua risposta..