Gli occhi sono ancora un po' gonfi,quindi mi chiedo se sia il caso

Salve,
qualche anno fa ho fatto dei test allergici e mi è stato prescritto Aerius 5 mg da prendere al bisogno,e mi è stata diagnosticata rinite allergica cronica.
Ieri c'era scirocco,e come sempre ho avuto un attacco allergico,ma distrattamente con le mani sporche ho sfregato gli occhi.
Dopo aver preso 2 compresse mi sono messa a letto per un po',ma dopo circa 45 minuti avevo gli occhi molto gonfi,quasi chiusi.
Sono andata al pronto soccorso,e mi hanno detto che se volevo potevo fre una Bentlan ma non era indispensabile.
Dato che dopo un paio d'ore di attesa gli occhi sgonfiavano da soli, non mi hanno più fatto l'iniezione.
Stamattina però gli occhi sono ancora un po' gonfi,quindi mi chiedo se sia il caso di chiamare il medico di base o di andare in ospedale ed effettuare altri test.
Ringraziando anticipatamente
porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Bisogna vedere a quale sostanza risultava allergica. Spesso il vento o altri fattori possono scatenare una reazione allergica.