La prima tac ha escluso infiltrazioni ai vasi

mio fratello due giorni dopo avere fatto una tac con liquido di contrasto ha avuto una forte reazione allergica (prurito e rossore in tutto il corpo) non ostante avesse avuto la profilassi antiallergica. ora dopo una settimana, presso un altro ospedale, gli è stato indicato di fare una angiotac. all'ospedale dove ha fatto la prima ci è stato detto che è molto rischioso e che non è utile poichè già la prima tac ha escluso infiltrazioni ai vasi. preciso che si tratta di una formazione al pancreas. grazie per la cortese risposta.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le valutazioni da lontano e de relato hanno poco valore, dovete dire ai radiologi del secondo ospedale di contattare i radiologi del primo ospedale e di parlarsi fra loro per valutare megluio il rapporto rischi/ benefici.

Sono situazioni che si possono valutare solo possedendo tutti i dati.