Fanno biopsia esame istologico frammento tissutale giallastro

HO UN PROBLEMA A FINE FEBBRAIO MI HANNO RISCONTRATO DEI LINFONODI OVALARI A STRUTTURA OMOGENEA,IN SEDE RETROURICOLARE SINISTRA (8MM)GIUGULAREBILATERALMENTE(7MM)SOTTOMONDIBOLARE(12,5MM)E SOVRACLAVELARE(11,6MM)BILATERALE ASCELLARE(12MM)BILATERALE.QUESTA E ESAME DELLA TAC ESAME DEL SANGUE
IGG POSITIVA X LEISHMANIOSI
CMV IGG POSITIVO
EMOCROMA DEL 15 06 2008
GB 6300
FORMULA CONSERVATA
HB10.3
MCV83
PLT33O.000
GPT54
CEA8(VN0.1-5.0
PI FACCIO QUESTI ESAMI
TIPZ.SOTTOPOP.DI CEL DEL SANGUE NRD
EBVTIC.(EAOEBNAOVCA)(E.I.A)IGGPOSITIVO(9.3)
VELOCITà DI SEDIMENT.EMAZIE(VES)24,00MM
PROTEICA CREATTIVA 7,20MG/L
GLOBULI BIANCHE 7,20^9/L
NUTROFILI67,30
LINFOCITI23,60
MONICITI5,10
EOSINOFILI1.10
ERITROBLASTI 2,10
GLOBULI ROSSI 3,90 10ì12/L
EMOGLOBINA11,30G/DL
EMATOCRITO34,10
MCV87,00
PIASTRINE303,00 10^9/L
ESAME NUCLEARI TOTALI
CIFLUORIMETRIA TUTTO NORMALE
MI DICONO DI STARE TRANQUILLA CHE NON C'è NULLA
FANNO BIOPSIA ESAME ISTOLOGICO FRAMMENTO TISSUTALE GIALLASTRO,DI CM3X2,2X2,NEL CUI CONTESTO E PRESENTE NODULO GRIGIO BIANCASTRO DI CONSISTENZA DURO-ELASTICA CON ASSI MAGGIORI DI CM1,5X1,2 CON SUPERFICIE DI TAGLIO OMOGENEA QUADRO ISTOLOGICO COMPATIBILE CON LINFONODI DERMATOPATICA
SONO TRANQUILLA SOLO CHE A GENNAIO MI RITROVO CON IL COLLO PIENO DI PUNTINI ROSSI PRURITO ENORME PRIMA DIETRO ORECCHIO SINISTRO FINO DV SN GLI LINFONODI A POCO POCO ANCHE A DESTRA VADO DA UN DERMATOLOGO
MI DICE PSORIASI INVERTITA MI DA DELLE PILLOLE NEORAL DA PRENDERE ANZICHE DI MIGLIORARE VADO A PEGGIORARE
QUESTE MACCHIE SEMPRE DI PIù TUTTO QUESTO FACCIO ESAMI DEL SANGUE DI NUOVO
CONSIGLIATO DAL DOTTORE X ALLERGIE SI PENSA ANCHE A QUESTO
GLICEMIA 196
UREA 27
GLICEMIA POST PRANDIALE 270
GOT 11
GPT43
FOSFATASI ALCANINA164 ALTA CM VALORI
GAMMA-GT 38 CREATININA0.0,80
COLESTEROLO 202
TRIGLICEREDI 104
FOSFOREMIA2,6
VES 67 1H
VOLUME URINE24 ORE 1650
CREATININA URINA62
CLEARANCE DELLA CREATININA88,7
EMOGLOBINA GLICOSILATA9,6
LEUCOCITI 9,1
NEUTROFILI 63,7
LINFOCITI24,9
MONOCITI8,6
EOSINOFILI2,2
BASOFILI 0,6
ERITROCITI4,04
EMOGLOBINA10,7 BASSO CM VALORE
EMATOCRITO 33,4BASSO CM VALORE
MCV83 MCH26,5BASSO CM VALORE
RDW 17,5 ALTO
PIASTRINA 402ALTO
MPV 9,2
PDW 16,1
ALBUMINA52,7 3,8
ALFA1 3,1 0,2
ALFA2 12,7 0,9
BETA1 10,6 0,8 ALTO CM VALORE
BETA2 7,7 ALTO 0,6
GAMMA 13,3 RAPPORTO1,1
ESAME URINE TUTTO NORMALEESAME TSH 7.330 ALTO
TRIODOTIRONINA LIBERA 9,39
TIROX LIBERA 16,3
BIOPSIA SU LINFONODI LATEROCERVICALE
TESSUTO FIBROADIPOSO DI CM 4X3X2.AL TAGLIO SI REPERTANO CINQUE STRUTTURE LINFONODALI CON I SEGUENTI DIAMETRI DOPO FISSAZZIONE 0.6,0.8,0.3,0.5,0.4.
I LINFONODI ESAMINATI PRESENTANO STRUTTURA CONSERVATA CON MARCATA ESPESPANSIONE DELLA PARACORTICALE ED ISTIOCITOSI DEI SENI SOTTOCAPSULARI.
IMMUNISTOLOGICAMENTE LE SOTTOPOPOLAZIONI LINFOCITARIE ,B,(CD20+ CD79+),T(CD3+,CD5+),ISTIOCITARIE(CD68+9,RISULTANONOMALE RAPPRESENTATE E COMPARTIMENTALIZZATE.
I FOLLICOLI RISULTANOBCL2+ E KI67+(30%)
DIAGNOSI
LINFOADENITE CRONIC
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lascio libero spazio ai colleghi cui è stata indirizzata
la sua richiesta.

Intanto provi a riassumere e precisare meglio la ragione della sua richiesta visto che ha già una diagnosi istologica di linfoadenite cronica.

In attesa delle repliche dei colleghi le allego

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
nel senso che ho altri linfonodi nel lato destro ..la mia paura e se ingrossano dovrei togliere di nuovo..non ce una cura da seguire non me ne hanno dato...