Ipersensibilità al sole

Salve. Quando guido l'automobile in una giornata di sole, la pelle della parte esposta al sole del gomito sinistro, comincia a prudermi e arrossisce. Il prurito e il rossore continuano per parecchio tempo, anche se copro il braccio con della stoffa. Mi dà molto sollievo passarci sopra dell'acqua fresca. E'una forma di allergia? Già da qualche anno ho questo problema ma visto i tempi lunghi di una visita dermatologica, ho sempre rimandato. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per eliminare almeno in parte il fastidio? (Naturalmente il probleme si presenta, nella stessa parte del braccio, anche quando non guido ma sto esposto al sole per un pò di tempo). Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
A me sembra la descrizione di un banale eritema solare, noto al popolo come "scottatura".

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Grazie.