Dermatite da coloranti per tessuto

buongiorno,
la mia non è una richiesta d'aiuto per una eventuale malattia..
è più che altro un consulto che vorrei ricevere da una persona specializzata nel campo, e questo mi sembrava il sito più adatto visto che su internet non ho trovato informazioni necessarie al riguardo.
Io sto facendo una tesina che riguarda la dermatite allergica da contatto.
il mio studio verte sui coloranti artificiali e quindi le possibili allergie che possono dare a contatto con la pelle.
Vorrei avere delle informazioni su queste allergie, come si scatenano, e cosa scatenano..quindi sintomi e come avviene l'attacco dell'antigene.
Lo so che è una domanda un pò insolita per questo sito, ma lho ritenuto il più adatto da dove poter ricevere informazioni giuste.
ringrazio anticipatamente chi risponde
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
http://www.tessileesalute.it/flex/files/5d7c40a0b2bd6b2d437c.pdf

E' improprio usare questo sito per avere informazioni di tipo enciclopedico, quando googlando "dermatite da contatto" escono almeno 44.000 link.

Lo specifico del sito invece e' che capitalizza l'esperienza di veri medici per fornire valutazioni specifiche su casi individuali. Questi medici, oltretutto, potrebbero essere clinici espertissimi ma mediocri divulgatori.

[#2]
dopo
Utente
dottor bianchi, lo so anchio che andando su google trovo materiale ma evidentemente se ho provato questa ultima spiaggia vuol dire che non ho trovato argomenti rilevanti, anzi c'è molto poco sul web riguardo questa allergia. il link che lei mi ha mandato l'avevo gia visionato.
Il mio non era un offendere o minimizzare questo sito, che più volte ho utilizzato per problemi seri.

ringrazio comunque per la risposta

saluti
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si' scusi, non volevo essere brusco, e non ho parlato di offendere o di minimizzare, ma di rischio di non trovare risposte. Questo e' un sito orientato al pratico... ma del resto lo sapeva gia' anche lei, tutto qua.

magari poi invece qualcuno dei colleghi ha fatto lavori specifici e puo' indicarceli, vediamo.