Allergia

Egregio Dr. Sono disperata,sono allergica al pelo del cane e non sò più come risolvere questa situazione.Prendo di antistaminici,prendo aliflus duscus da 50/500 mg perchè mi manca il fiato, prendevo un beta bloccante perchè sono affetta da 2 infarti e a dir poco avevo perenemente una bronchite asmatica da far paura ,starnutisco tossisco 40 mila volt al giorno.Non mi dic che devo elimanare il cane perchè sono troppo affezionata e poi mi tiene compagnia.La prego mi suggerisca un rimedio per farmi stare meglio.
La ringazio.

Cordialmnte
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,

1) Se è comprovato che la sua asma dipenda per buona parte, se non esclusivamente, dalla sua allergia al cane;

2) Se la sua asma è realmente non controllata dopo aver aggiunto altri farmaci come gli antileucotrienici e l'omalizumab;

Potremmo suggerirle di sottoporsi ad una immunoterapia per il cane, con tutte le limitazioni derivanti dalle scarse segnalazioni in letteratura scientifica di una sicura efficacia di tale trattamento.

Per tutte le condizioni appena descritte, ha bisogno dell'aiuto di un collega Allergologo della sua zona che la possa seguire e consigliarla per il meglio.

Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio veramente di cuore per la risposta

Cordialità