Antistaminici e pillola

Gentile dottore, assumo da anni la pillola Securgin. Per un'allergia (ancora da identificare nello specifico) il medico mi ha prescritto il farmaco Xyzal 5 mg compresse (una pastiglia al giorno,preferibilmente la notte).Ci sono interazioni tra questo farmaco e la pillola che prendo? potrebbe comprometterne l'effetto contraccettivo?La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Non ci sono segnalazioni di interazioni tra i due farmaci e di riduzione degli effetti dell'uno sull'altro e viceversa. Li assuma tranquillamente alle dosi raccomandate dai colleghi.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la pronta e gentile risposta