Mi è anche stato detto che questa orticaria così come è venuta andrà via e che non esistono

buongiorno.volevo porle dei la mia storia.un anno fa mi è arrivata un'orticaria causata da freddo.premetto che mi è venuta d'estate.sono andata da tantissimi dermatologi ma il risultato è stato negativissimo.allora ho deciso di andare in un centro allergologico e tramite il test fel ghiaccio è stato accertato che si trattasse di orticaria da freddo.mi è anche stato detto che questa orticaria così come è venuta andrà via e che non esistono cure per poter guarire ma devo fare dei cicli con antistaminici per tenerla a bada.è vero che non c'è nessuna cura?
[#1]
Dr. Salvatore Pugliese Allergologo 60 1
L'orticaria da freddo o le orticarie fisiche attualmente sono a genesi(causa) sconosciuta.
Questo è il vero motivo dei fallimenti degli altri colleghi.
Cordiali saluti

Dr. salvatore pugliese

[#2]
dopo
Utente
grazia per avermi risposto.ma da queste orticarie si può guarire o rimangono a vita?grazie
[#3]
Dr. Salvatore Pugliese Allergologo 60 1
Quando non si conoscono le cause di una malattia la risposta al suo quesito non può essere preciso.
In genere, è solo in genere, dopo molto anni i disturbi si possono attenuare forse perchè tutto il sistema immunitario in età adulta tende ad essere meno efficace.