Ad effetti collaterali od indesiderati gravi

Carissimi medici,

sono un ragazzo di 18 anni, e non sono stato mai allergico a nulla fino a qualche mese fa quando, disperatamente, sono corso al pronto soccorso a seguito di forte tosse, occhi molto gonfi, mancanza di respiro e lieve orticaria. Il medico, che è sembrato molto competente e sicuro di sé, mi ha prescritto le seguenti medicine:

a) Zirtec 1 pastiglia la sera
b) Nasonex 1 erogazione al bisogno

In un successivo controllo, lo Zirtec è stato sostituito dall'Aerius (sempre 1 pastiglia la mattina, questa volta) e tutto è stato integrato con un beta-2-agonista, il Ventolin, per il broncospasmo asmatico (così disse).
Quello che vorrei sapere è se tutti questi farmaci assunti sinergicamente diano luogo, magari con l'andar del tempo, ad effetti collaterali od indesiderati gravi.

Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Salvatore Pugliese Allergologo 60 1
Non credo.
Rimane il problema di un diagnosi certa del tuo disturbo.
La specialista Allergologo è la persona più competente per inquadrare il tuo problema clinico.
Saluti

Dr. salvatore pugliese

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi c'è stata: allergia a frassino ed acari della polvere e problemi di asma cronica ereditaria, risolti con

a) Clenil Compositum 250mcg + 100mcg
b) Broncovaleas 100mcg

Grazie di tutto,
Saluti