Sudore - allergie

Buogniorno,
mio marito soffre di un fastidioso problema da parecchio tempo. Ha degli sfoghi su tutto il corpo soprattutto se suda. questi sfoghi provocano parecchio prurito (utilizza solo capi di cotone, abbiamo eliminato i materiali sintetici). Ha fatto dei test per le allergie e risulta essera allergico al nichel. utilizzo particolari detersivi per lavare gli indumenti (doppio risciacquo), abbiamo acquistato in farmacia detergenti per il corpo e per i capelli, ma il problema non diminuisce anzi... cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvatore Pugliese Allergologo 60 1
Le cause possono essere diverse e tra queste anche il nichel solfato può farlo da protagonista.
Alimenti molto ricchi di Nichel solfato sono: la cioccolata, il pomodoro, la frutta secca, le lenticchie e la liquerizia.
Evitare l'abuso e l'uso continuato di queste sostanze, può dare un sollievo non indifferente.
Saluti

Dr. salvatore pugliese