In che misura il gonfiore di stomaco può dipendere dalle allergie alimentar

Soffro di digestione pesante, gonfiori di stomaco e rinite allergica. Ho effettuato i test allergici alimentari e sono risultata positiva ai seguenti alimenti:

Frutti esotici 1+
Labiate 2+
Umbrellifere 2+
Caseina di mucca 1+
Beta –lattoglobulina 1+
Uovo albume 1+
Merluzzo 1+
Polpo 1+
Brassicacee 2+
Ciliegia 1+
Pomodoro 1+
Maiale 1+

In che misura il gonfiore di stomaco può dipendere dalle allergie alimentar. Inoltre, vorrei sapere se questi alimenti devono essere del tutto eliminati dalla mia dieta e se potrò un giorno tornare a mangiarli? Per quanto riguarda il latte e l’uovo deve eliminare anche gli alimenti che li contengono, come ad es. i dolci? In media dopo quando tempo si può provare a mangiarli nuovamente o e consigliabile rifare i test dopo un determinato periodo?

Grazie per la gentile risposta
Tiziana
[#1]
Attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali