Allergia al pelo di cane

Salve,

ho letto di alcuni metodi per alleviare i sintomi dell'allergia al pelo di animale, metodi che vanno ad agire sugli stessi animali.
Vorrei sapere invece se c'è qualche cura per l'uomo che avesse effetto alleviando i fastidi procurati da tale allergia.
Non è detto non possa essere effettuata in concomitanza con qualcuno dei metodi che vanno ad agire sulla pelliccia degli animali, per avere più effetto.

Esistono vaccini o cure per l'uomo?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvatore Pugliese Allergologo 60 1
L'ideale è l'allontanamento della fonte allergenica (pelo e forfora del cane) e quindi privarsi dell'animale.
A volte la scelta è impossibile e quindi l'Allergologo può suggerire un ITS (Terapia Iposensibilizzante Specifica), di cui il risultato non è scontato.
Saluti

Dr. salvatore pugliese