Dermatite atopica,lupus

Salve! é la prima volta che scrivo su questo forum e spero di avere risposte chiare da voi gentili dottori.
sono una ragazza di 18 anni e fin da piccola sono "affetta" da dermatite atopica.
premetto che non effettuo un controllo da quando andai a farmi curare alla IDI a Roma,quasi 10 anni fa.ora ho le mani che sembrano quelle di Gesù..!devo fare per forza qualche analisi perchè è impossibile vivere con questo problema perchè non so più a cosa sono allergica!!secondo me a tutto!!a volte anke a respirare faccio fatica!vi spiego,un anno e mezzo fa mia sorella ha scoperto di avere la LES!!!
io sn preoccupata..il lupus è legato alla dermatite?come faccio a capire se anche io ho quella terribile malattia??che esami devo fare?per favore consgliatemi dove andare e soprattutto che esami devo fare per capire a cosa sono allergica tuttora e poi se c'è rischio che anke io possa avere il lupus.
poi ho notato da un po' di tempo che la mia mano sinistra ogni tanto incomincia a tremare da sola!!il pollice trema e nn riesco a fermarlo...mi succede sempre! così come la gamba!mi preoccupo perchè anke le mani di mia sorella tremano!!
per favore aiutatemi!!
vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Rispondo solo sul Lupus. Il suo medico di famiglia, dopo aver sentito la sua storia e dopo aver guardato le lesioni cutanee, le prescrivera' alcune analisi di orientamento (emocromo, VES, ANA, anti DNA). Mettendo insieme storia, visita e analisi, il suo medico valutera' se l'ipotesi di LES ha o non ha un qualche fondamento.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dott. per avermi risposto dandomi questi consigli!! allora mi rivolgerò al mio dottore e mi farò prescrivere queste analisi!!!
grazie e a presto.