I valori degli eosinofili che sono all'11%

sono un ragazzo che deve affrontare gli accertamenti di idoneità sanitaria presso l'accademia di livorno e alle analisi del sangue fatte prima di entrare in accademia è risultato tutto a posto tranne che pre i valori degli eosinofili che sono all'11%. Premetto che gli esami fatti nel mese di marzo erano tutti regolari e che durante il periodo della maturità ho sofferto di una rinite allergica. Vi chiedo se è possibile abbassare questi valori in tempi brevi e se è ipotizzabile che si siano abbassati ripetendo le analisi dopo 15 giorni. Vi prego aiutatemi ne va del lavoro di un intero anno!
[#1]
Dr. Salvatore Pugliese Allergologo 60 1
Gli eosinofii sono cellule circolanti presenti nel sangue ed aumentano generalmente nelle allergie e nelle parassitosi intestinali nonchè nei fumatori ed è importante il numero delle cellule circolanti e non tanto la percentuale.
E' l'emocromo che mette in evidenza numero e percentuale.
< di 500 sono normali, > di 500 e fino a 1500 è eosinofilia. > di 1500 cellule eosinofili circolante si parla di iper-eosinofilia.
Nei soggetti allergici e nel periodo primaverile (pollinosi primaverile) c'è un aumento.
Gli antistaminici e corticosteroidi li riducono e nei casi diagnosticati e curati bene, gli eosinofili rientrano nei limiti della normalità.
saluti
.biosmedica.it

Dr. salvatore pugliese

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta esauriente e immediata. un saluto