Quanto tempo devo aspettare prima di effettuarli

Salve dottore,vorrei chiederle un consiglio.Devo effettuare dei test allergici ma in questo momento sto facendo una cura di antistaminici e cortisonici.Per non falsarli,quanto tempo deve passare tra la sospensione della cura e i test?C'é differenza tra quelli cutanei e quelli sull'esame del sangue?

La ringrazio
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
i test cutanei, che sono una piccola sintomatologia locale, risentono certamente dei farmaci, che vengono dati appunto per bloccare la sintomatologia.

I test sul sangue (dosaggio IgE) non risentono.

Conviene comunque farli in parallelo, dopo una 15ina di gg. dalla fine terapia.