Bicipite danneggiato

salve, recentemente, in seguito ad uno sforzo eccessivo, credo di aver danneggiato il bicipite brachiale destro, riscontrando delle irregolarità comunque poco accentuate sul muscolo quando lo contraggo. Come posso ripararlo?
Vi ringrazio dell'aiuto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Intervengo fuori area, anche in considerazione del fatto che Lei ha postato il Suo quesito in un'area che in genere risponde a domande ben diverse.
Le consiglio di presentarsi a un Pronto Soccorso ortopedico per una visita specialistica. E' importante una valutazione precoce perché se il capo lungo del bicipite è rotto può essere necessario un intervento che "sistemi" la situazione (ho usato il termine "sistemare" perché in genere non si ricostruisce l'anatomia ma si ripristina la funzione). E' importante però muoversi subito perché se il muscolo si retrae i risultati possono essere meno buoni.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per il consiglio e mi scuso per l'errore.

Cordiali saluti